L’evento Rock in Roma è una manifestazione musicale che ogni anno si svolge nella capitale presso l’ippodromo delle Capannelle, generalmente prende avvio nel mese di giugno e dura per due mesi circa. Sul palco si alternano artisti internazionali e nazionali per uno spettacolo davvero unico e imperdibile.
A oggi possiamo dire che questo festival è uno dei migliori presenti in Italia, il cast miscela sempre artisti di fama mondiale e ci sono anche generi musicali eterogenei che vanno dal rap, alla techno, fino ad arrivare all’indie. Negli anni precedenti hanno rubato la scena anche i Rolling Stones e il grande Marilyn Manson, per non parlare di tutti gli altri grandi artisti.
Per il 2022 sono stati selezionati molti artisti stranieri che negli ultimi anni hanno cavalcato la scena Rock e non solo.
Tra i più attesi che sono: i Deep Purple, Paul Weller, Anuel AA, Patti Smith Quartet, Ozuna, Herbie Hancock, Skunk Anansie, Cigarette After Sex, Suicidal Tendencies e tanti altri ancora che saranno annunciati giorno dopo giorno.
Ogni anno al Rock in Roma arrivano persone da ogni parte del mondo, è davvero bello vedere come generi musicali diversi e persone di altre nazionalità entrano in contatto tra loro, dando vita ad uno spettacolo davvero unico.
Quest’anno è stato studiato anche un piano per la mobilità, in modo tale che le persone provenienti da altre regioni possano arrivare all’ippodromo in maniera molto semplice. I biglietti possono essere acquistati sulla piattaforma ufficiale, oppure attraverso i vari host che mettono a disposizione i biglietti per tutte le date del Rock in Roma.
Lascia un commento