Mese: Ottobre 2011

  • RTCmix

    RTCmix

    RTCmix è un software per la computer music che si presenta come una nuova versione di Cmix, realizzato da Paul Lansky, ma in grado di lavorare, a differenza del predecessore, anche in tempo reale.

  • Patchmix

    Patchmix

    Patchmix è un’interfaccia grafica, sviluppata in linguaggio X e C++, ideata per facilitare la costruzione di strumenti virtuali compatibili con il software Cmix, il software della famiglia dei Music N sviluppato da Paul Lansky.

  • Curtis Roads – Microsound

    Curtis Roads – Microsound

    Titolo: Microsound Autore: Curtis Roads Editore: The MIT Press Anno: 2001 Pagine: 409 Allegato: CD-rom Microsound è un testo in cui Curtis Roads, in una prospettiva informatica, affronta la questione della micro composizione, svolgendo una disamina dell’argomento attraverso molteplici punti di vista. Frutto della propria tesi di dottorato, Microsound è un testo, parafrasando l’autore, dedicato…

  • Music N

    Music N

    Music N è una sigla coniata a posteriori, per indicare un insieme di software musicali sviluppati durante un arco di circa quarant’anni, da persone e in contesti differenti ma accomunati da alcune importanti caratteristiche.

  • Music V

    Music V

    Il Music V è un software per la sintesi dei suoni. È tra i più noti della famiglia Music N, certamente il primo ad aver avuto una diffusione oltre i confini degli Stati Uniti.